Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Impazza il Carnevale di Viareggio con i Corsi mascherati, i Veglioni, le tradizionali feste dei Rioni.
Sui grandi viali del lungomare, la sfilata dei maestosi carri in cartapesta dei Grandi Corsi Mascherati, è la più grande attrattiva del Carnevale di Viareggio. Sui carri allegorici colorati, satirici, spesso irriverenti, affollati di allegri figuranti in maschera che ballano, cantano le tradizionali "canzonette" e inondano il corso di coriandoli. Nei prossimi fine settimana sfileranno ancora sul percorso dedicato, lungo i viali a mare.

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

L'Associazione Lucca Info & Guide organizzerà delle visite guidate dedicate al Maestro Puccini in occasione dei Puccini Days.
Le visite guidate avranno come titolo: "Tour Puccini e Lucca - Puccini's Lucca Tour"; e verranno effettuate in doppia lingua (italiano ed inglese) dal 8 dicembre al 7 gennaio 2018 - ogni sabato alle ore 14.00.
Il tour, patrocinato dal Comune di Lucca e in collaborazione con il Puccini Museum, partirà dalla biglietteria del Museo Puccini e sarà composto da una visita in città e dalla visita al Museo Puccini.
Info e prenotazioni: Associazione Lucca Info & Guide - +39 3450224989 - +39 3471301009

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Il 25, 26 e 27 agosto si corre la "Vinaria".
La corsa, una Ciclostorica vintage, si ispira all’Eroica e al ciclismo classico del 900 dove i ciclisti, più che atleti erano pionieri, rappresentanti di uno sport duro ma in grado di creare atleti veri e leali. Lo scopo è quello di riscoprire uno sport popolare antico e straordinario, fatto di sacrificio e fatica ma anche di grandissime emozioni, che attraversa paesi, comuni e città mischiando pianure a montagne in paesaggi ancora incontaminati. Uno sport per la gente e fra la gente, perché come diceva il grande vecchio del ciclismo italiano, Alfredo Martini, “il ciclismo è lo sport che ti passa sotto casa”. La Vinaria, parte dai vigneti di Montecarlo, raggiunge poi la “collina” di Porcari per addentrarsi infine nel territorio capannorese percorrendo le strade bianche fino a raggiungere la catena Appenninica di Matraia e Valgiano, e percorrerla attraversando luoghi come Petrognano, San Andrea in Caprile, San Gennaro fino a Collodi, casa del famoso Pinocchio, per tornare poi a Montecarlo. Una serie di paesaggi suggestivi, unici nella loro posizione e per la loro storia.

Per maggiori informazioni: http://www.lavinaria.it

Prenotazione

22-07-2018
23-07-2018

Cerca Luoghi