Alla scoperta di Pistoia, capitale italiana della cultura 2017

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Domenica 19 Febbraio L' ufficio turistico “Walking in the city Duomo7 - travel” in collaborazione con Pisaconguida vi porta a conoscere Pistoia, capitale italiana della cultura 2017.
Al mattino si passeggerà per il centro storico visitando la meravigliosa Piazza del Duomo con i suoi edifici medievali (Palazzo del Comune, Palazzo del Potestà, Cattedrale, Palazzo dei Vescovi, Battistero) , la piazzetta della Sala, la Chiesa di S. Andrea col pulpito di Giovanni Pisano, la Madonna dell’Umiltà con la cupola di Giorgio Vasari e non solo... In esclusiva per il nostro gruppo Don Pineschi, maestro d'organo, ci delizierà con le note del famoso e antico organo a canne costruito nel 1664 dall'organaro Willem Hermans.

Durante il tour la guida farà assaggiare i famosi confetti pistoiesi presso la confetteria Corsini che ci aprirà le sue porte per mostrarci come nasce un confetto e per darvi la possibilità, se lo desidererete, di portarvi a casa qualche delizia.
Incluso il pranzo, dove gusterete la tipica cucina pistoiese e dopo....una sorpresa che pochi conoscono. Abbandoneremo monumenti e piazze per scendere al piano inferiore....Entreremo in Pistoia Sotterranea: questo è il nome dell’escursione che faremo per scoprire i segreti della città e capire come un tempo andavano le cose. Un tour estremamente suggestivo camminando là, nel passaggio segreto e silenzioso dove un tempo scorreva il torrente Brana. Le sorprese che scopriremo sono innumerevoli.
Incluso nel tour: accompagnatrice per tutta la giornata, guida autorizzata ed abilitata per l'intera giornata, pullman gran turismo, assicurazione, pranzo in ristorante tipico, tutte le entrate ai monumenti e alla Pistoia sotterranea.
Il meeting point è in Via Darsena, 1, Pisa (incrocio con l'Aurelia) presso l'Hotel Galilei alle ore 8.45
Il costo totale è di 75 € (pranzo incluso) o 60 € (pranzo escluso)
Prenotazione obbligatoria al numero 050.550100 (dal lunedi alla domenica 9.00 – 15.00) o tramite mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando numero di partecipanti e un recapito telefonico.

L'Hotel Le Cerbaie è ben lieto di offrire la consueta ospitalità presso la propria struttura, situata in posizione strategica per visitare la Città di Pistoia e le altre bellezze della nostra regione.