Dintorni

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Grazie alla sua posizione, l’Hotel Le Cerbaie è un ottimo punto di partenza per chi volesse andare alla scoperta della storia e delle tradizioni del territorio e delle provincie Toscane prendendo parte agli eventi ludico, ricreativi e culturali che vengono organizzati durante tutta la stagione turistica. 
Per chi si trovasse a soggiornare all’Hotel le Cerbaie è consigliabile dedicare una giornata alla scoperta de "La Strada del Vino", un itinerario che si snoda fra le colline Lucchesi e Montecarlo, fino a giungere città medievale di Lucca.


Sentieri in cui è possibile imbattersi nelle ricchezze naturalistiche del territorio, passeggiare tra vigneti e uliveti, scoprire le tradizioni contadine e sostare nelle fattorie per la degustazione di prodotti tipici come vino e olio.

Imbattersi nelle incantevoli ville cinquecentesche ed ottocentesche come Villa Reale a Marlia, Villa Oliva e Villa Grabau a S. Pancrazio, Villa Mansi a Segromigno, Villa Torrigiani a Camigliano o ancora scoprire la fortezza medievale di Montecarlo e il teatro settecentesco dei Rassicurati.

Per chi invece si muove da Altopascio, passando per Montecarlo, in direzione Camigliano sulla SP 31 si consiglia la visita alle ville Torrigiani e Mansi, fino a proseguire sulla via delle Ville e Marlia, per la SP 29 e poi, attraversando la SP 24 arrivare a Pieve S. Stefano.

Tempo di percorrenza: 1 ora ca (solo andata)
Lunghezza del percorso: 40 km ca (solo andata)